Fervono i preparativi per l’arrivo del Papa, Venezia si prepara ad accoglierlo

Fervono i preparativi per l’arrivo del Papa, Venezia si prepara ad accoglierlo
Il Mattino di Padova INTERNO

Coperture per i masegni, sbarre di metallo, tende bordeaux, sollevatori di bancali. Lunedì mattina piazza San Marco si è svegliata nel via vai di addetti che la trasformeranno nella cornice per la celebrazione della messa di Papa Francesco, atteso domenica 28 aprile. File e file di transenne accatastate, coperture in plastica nera sono i materiali che – per ora – stanno venendo portati e posati in Piazza. (Il Mattino di Padova)

Ne parlano anche altre testate

Il Comando generale della Polizia locale ha emanato un'ordinanza che dispone misure a tutela della viabilità a Venezia in occasione della visita di Papa Francesco prevista per domenica 28... (Virgilio)

1. Dalle ore 05:00 di venerdì 26 aprile alle ore 15 di domenica 28 aprile, e comunque fino a cessate esigenze, è interdetta l’occupazione degli spazi e specchi acquei lungo: Rio della Salute e spazi acquei di Fondamenta della Salute. (Live Comune di Venezia)

Domenica 28 aprile 2024 Papa Francesco si recherà in visita a Venezia. In quest'occasione è stato concesso al mondo del remo di organizzare il saluto al Santo Padre durante la sua visita di domenica prossima a Venezia. (Oggi Treviso)

Alzaremi per il Papa: remiere “convocate” domenica alle 8.45 davanti ai Magazzini del Sale, poi l'incontro con 1600 giovani

L’annuncio era arrivato lo scorso 13 febbraio, durante la visita ad limina in Vaticano, a cui aveva partecipato una delegazione di vescovi del Nordest. Domenica 28 aprile sarà una giornata speciale per Venezia, che accoglierà Papa Francesco (La Nuova Venezia)

Il Comando generale della Polizia locale ha emanato un'ordinanza che limita la navigazione in Canal e in altri rii e canali del centro storico di Venezia e dell'Isola della Giudecca, in... (Virgilio)

Domenica Francesco sarà accolto alla Salute, di fatto il primo incontro pubblico con la città, con il più bello dei tributi che il mondo della voga e le remiere di una città d’acqua possano offrire. L’alzaremi per il papa. (ilgazzettino.it)