Allerta finita per il Po in piena: il colmo a Boretto a quota 6,33 metri

Il livello è rimasto di poco al di sotto della soglia di elevata criticità (6,50 m). Nel 2014 la quota registrata dall'idrometro fu di 8,18. L'attenzione resta comunque alta. BORETTO (Reggio Emilia) - Si è conclusa intorno alle 18 al Cup della ... (Reggionline)

Ne parlano anche altre fonti

La piena del Po a Piacenza è passata senza provocare particolari problemi, a parte un po' di apprensione. Il grande fiume è stato monitorato tutta la scorsa notte dalla protezione civile. (TRC)

La piena ha attraversato il tratto parmense del Po e nel pomeriggio, raggiunto Boretto e il tratto reggiano, l'allerta è rientrata. La situazione non è preoccupante ma il fiume è stato costantemente monitorato. (Gazzetta di Parma)

Il fiume Po continua lentamente a crescere a Pontelagoscuro, dove il colmo della piena è atteso per la giornata di domani, martedì 29 novembre, nel pomeriggio. (Estense.com)

Prenderà il via lunedì 5 dicembre l’ultimo step di estensione del servizio di raccolta differenziata porta a porta sul territorio comunale di Aprilia, con l’introduzione dello stesso nell’ultimo comparto territoriale ancora non servito, corrispondente con il centro storico. (IlCorrieredellaCitta.com)

PO SALITO DI 2 METRI IN 24 ... Si prevede il superamento della soglia 1 (Giallo) a partire sempre dalla sezione di Piacenza nel tardo pomeriggio di venerdì, 25. (Il Ponente)

Il colmo di piena del Po – spiega AIPo – è transitato a Ponte della Becca ieri pomeriggio (26/11/2016) attorno alle 15,30, con un livello di m. 5,75 sullo zero idrometrico (superiore alla soglia 3, elevata criticità – colore rosso che inizia a m. (Meteo Web)