Samsung brevetta lo smartwatch che riconosce l'utente dalle vene

Samsung ha brevettato un nuovo modello di smartwatch in grado di riconoscere l'utente in base alle sue vene. Questo brevetto potrebbe aprire un nuovo capitolo riguardante la protezione dei dati personali. Da Giuseppe Servidio -. 8 febbraio 2016. (TecnoAndroid)

Ne parlano anche altri media

Da notare che seppur estremamente interessante ed apparentemente decisamente innovativa la scansione delle vene non è però una novità assoluta. (Stadio24.com)

Alla base c'è quindi lo stesso metodo di riconoscimento dell'identità tramite impronta digitale, solo che nel caso della nuova tecnologia l'identità viene riconosciuta tramite la struttura delle vene di una mano. (Rosa Rossa)

Presto i nuovi smartwatch Samsung potrebbero integrare una funzione davvero interessante, un sensore a infrarossi in grado di riconoscere l'utente dal sistema venoso del dorso della mano. (Tom's Hardware)

Samsung ha brevettato un nuovo “scanner per le vene” da utilizzarsi per le funzioni di blocco e sblocco funzioni del dispositivo ed accesso alle app, in sostituzione dei sensori per le impronte o altri dispositivi di riconoscimento. (FocusTECH.it)

I dettagli del brevetto rivelano la presenza di una fotocamere e due sorgenti luminose ai lati che vengono montate sul bordo anteriore del dispositivo indossabile per la scansione di un'area sul dorso della mano di chi lo indossa per catturare la ... (Solo News)

WHAAAT? Il venerdì casual della scienza- Un paio di puntate fa abbiamo visto che i cani sono in grado di riconoscere le emozioni umane in modo molto sofisticato, associando stimoli diversi come un suono e un’espressione del volto. (Oggi Scienza)