Nuovo Dpcm e la crisi del turismo

Quotidianpost.it ECONOMIA

Crisi del turismo, ecco i dati certi di Confturismo. Iniziamo dalla constatazione che sette italiani su dieci avevano già dichiarato che non avrebbero fatto viaggi a fine novembre.

Ecco i dati di Confturismo e Confcommercio sulla perdita economica nel turismo a causa dello stop spostamenti in regione.

Adesso è un dato certo confermato con analisi e dati da Confturismo, Confcommercio con SWG.

Tutti questi sforzi rischiano di diventare inutili secondo alcuni dati, è anche vero che l’aumento dei contagi non aiuterebbe comunque turismo ed economia. (Quotidianpost.it)

Su altre testate

Insomma, si spengono le luci su un settore che, con i suoi 190 miliardi di valore della produzione, gioca un ruolo del tutto strategico per l’economia nazionale. Le vacanze di Natale sono un lontano ricordo. (L'Opinione)

Con i viaggi bloccati, le vacanze di Natale un lontano ricordo. Nel disegno di legge di Bilancio presentato al Parlamento dal governo non trova spazio una “manovra” ampia e dedicata al settore”. (Il Faro Online)

Il 5 novembre 1975 il giudice istruttore Filippo Fiore rinviò a giudizio 78 persone per il tentato golpe Borghese e per i tentativi eversivi successivi. Il 17 marzo 1971 il tentato colpo di stato di Junio Valerio Borghese fu ufficialmente rivelato alla Camera dei deputati dal ministro degli Interni, Franco Restivo, dopo le indiscrezioni giornalistiche. (Yahoo Notizie)

Il turismo in sostanza è in lockdown da 10 mesi. Nel disegno di legge di Bilancio presentato al Parlamento dal Governo non trova spazio una “manovra” ampia e dedicata al settore. (Livesicilia.it)

Con i trasferimenti tra le regioni bloccati fino a. gennaio e le feste da passare nei comuni di residenza – rileva. Confturismo Confcommercio con Swg – mancheranno nelle strutture. turistico-ricettive tra fine di dicembre e gennaio 10,3 milioni. (Corriere Quotidiano)

L’indicatore calcolato da Swg scende di ulteriori 5 punti rispetto ad ottobre 2020, attestandosi così al nuovo valore di 39 punti. Le limitazioni agli spostamenti previsti dal dpcm di Natale danno al turismo italiano la mazzata finale che di fatto chiude questa stagione invernale e predispone gli italiani alle vacanze estive. (Sputnik Italia)