«Senza bambini un Paese perde il suo desiderio di futuro»

«Senza bambini un Paese perde il suo desiderio di futuro»
Per saperne di più:
Famiglia Cristiana INTERNO

Viene accolto dagli applausi papa Francesco alla IV edizione degli Stati Generali della Natalità e da un discorso grato e appassionato di Gigi De Palo che sottolinea come la sua presenza all’evento «dimostri cosa vuol dire mettersi in gioco, essere un leader al servizio del bene comune». Il Pontefice è visibilmente a suo agio e motivato da un tema che gli sta molto a cuore, quello della natalità. «Ogni dono di un figlio ci ricorda che Dio ha fiducia nell’umanità come sottolinea il motto Esserci, più giovani più futuro» afferma Francesco. (Famiglia Cristiana)

Ne parlano anche altri media

Natalita', De Palo: "Brutto quando non si permette a qualcuno di parlare" (Il Mattino di Padova)

Filippo ha 17 anni e a Sabrina Prati, direttrice centrale dell’Istat, chiede perché tutto questo parlare di denatalità come problema: «Se siamo di meno, in Italia, non stiamo meglio?». Ma forse alla fine anche lui intendeva la stessa cosa, perché subito aveva aggiunto un «come sono sostenibili tutte queste persone, alla luce della crisi climatica?». (Vita)

"Il numero delle nascite è il primo indicatore della speranza di un popolo. (Borsa Italiana)

De Palo: bisogna creare un'agenzia governativa per la natalità

Cercheremo di coinvolgerla in altre occasioni a brevissimo. "E' sempre brutto quando non si permette agli altri di parlare, anche perche' noi abbiamo dato a loro l'opportunita' di esprimere la propria opinione. (Tiscali Notizie)

Roma, 10 mag. - Lunghi applausi, sorrisi cori e grande festa per Papa Francesco all'Auditorium della conciliazione a Roma per la giornata conclusiva degli Stati a Generali della Natalità. Al termine del suo intervento, Bergoglio si è intrattenuto con i ragazzi e i bambini presenti sul palco e ha salutato tre mamme incinta. (Il Sole 24 ORE)

"Un'agenzia neutra che - ha spiegato - metta al centro politiche familiari impattanti condivise da tutte le forze politiche”. Marco Guerra – Città del Vaticano "Creare un'agenzia per la natalità, una struttura governativa, dotandola di strumenti e fondi". (Vatican News - Italiano)