De Palo (Fondazione per la Natalità): 'Proponiamo agenzia per la natalità”

De Palo (Fondazione per la Natalità): 'Proponiamo agenzia per la natalità”
Adnkronos INTERNO

“Fiscalità più equa, quoziente familiare, accesso al lavoro non precario per i giovani, asili nido, accesso alla prima casa, congedi parentali: dobbiamo trasformare la teoria in concretezza”. Lo dice il presidente di Fondazione per la Natalità ai microfoni dei giornalisti durante il punto stampa in apertura dei lavori degli Stati generali della natalità, a Roma, organizzati proprio dalla Fondazione. (Adnkronos)

Su altri media

Accoglienza in festa per il Papa agli Stati a Generali della Natalità 10 maggio 2024 (Il Sole 24 ORE)

"Il tema della natalità mi sta molto a cuore. Roma, 10 mag. (Tiscali Notizie)

Per questo bisogna "porre una madre nella condizione di non dover scegliere tra lavoro e cura dei figli; oppure liberare tante giovani coppie dalla zavorra della precarietà occupazionale e dell'impossibilità di acquistare una casa". (Il Messaggero Veneto)

Accoglienza in festa per il Papa agli Stati a Generali della Natalità

Coniugare i principi delle pari opportunità di genere con la tutela e la valorizzazione della famiglia, è un paradigma che ha avuto non poche difficoltà di riconoscimento nel dibattito politico/sindacale sul mondo del lavoro e in quello relativo alle problematiche dell’occupazione femminile. (Il Giornale d'Italia)

Viene accolto dagli applausi papa Francesco alla IV edizione degli Stati Generali della Natalità e da un discorso grato e appassionato di Gigi De Palo che sottolinea come la sua presenza all’evento «dimostri cosa vuol dire mettersi in gioco, essere un leader al servizio del bene comune». (Famiglia Cristiana)

"Il numero delle nascite è il primo indicatore della speranza di un popolo. (Borsa Italiana)