Tesla, nuovo Wall Connector con Wi-Fi

HDmotori ECONOMIA

L'azienda di Elon Musk ha annunciato il lancio di una nuova versione della sua WallBox con connessione Wi-Fi ed un design rinnovato.

(Qui la guida su come ricaricare le Tesla). Lo stesso dispositivo è utilizzato dagli esercenti per offrire un servizio di ricarica ai clienti Tesla.

Per quanto riguarda l'introduzione del supporto al Wi-Fi, Tesla parla della possibilità di poter monitorare da remoto la ricarica, effettuare gli aggiornamenti dell'auto e ricevere assistenza in caso di necessità. (HDmotori)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Alessio Caprodossi - 15 gennaio 2020. Talmente intelligente fino a parlare, parola di Elon Musk. La stagione d’oro. Al netto delle scarne informazioni sull’ultima novità, Tesla sta vivendo un periodo florido come mai in passato. (Panorama)

Annunciando i piani per la realizzazione di un centro di ricerca e sviluppo in Cina, la Tesla ha pubblicato un bozzetto di quella che potrebbe essere la nuova compatta del marchio. Per il momento, dunque, non è chiaro se questo disegno prefiguri effettivamente le linee del futuro modello globale disegnato in Cina, oppure se si tratti di uno dei bozzetti preliminari - e mai pubblicati - della Model Y. (Quattroruote)

"Some of the rational bulls may need to reassess the idea that Tesla will become a profitable auto market." Shares of Tesla surged more than 4% the day the company announced its the stock and bond offering, and they jumped another 4% a day later when Tesla decided to upsize the deal to $2.7 billion from $2.3 billion as the offering eased the concerns about the company's liquidity and financing. (CNBC)

La stessa Tesla, ovviamente su Twitter, ha condiviso il video girato dal comico americano Lil Duval in cui si vede la nonna, anche in questo caso seduta sul sedile passeggero anteriore, che osserva l'auto che parcheggia da sola a retromarcia. (La Gazzetta dello Sport)

Dal 2007 sono scese di 2,7 miliardi, ma allora con quali fondi incentivare le auto elettriche? A dar invertire la rotta in maniera così pesante è stato lo stop agli incentivi pubblici riservati alle auto elettriche, che hanno ridotto molto l’appetibilità degli Ev del marchio californiano. (La Gazzetta dello Sport)

Non è dato sapere a cosa servissero i test su strada, ma sappiamo che recentemente Tesla ha effettuato le misurazioni necessarie per alcune regolamentazioni californiane, mostrando un'efficienza e una potenziale autonomia molto vicine a quella della sorella Model 3. (DMove.it)