Allarme in rete per «Shellshock» A rischio mezzo miliardo di server

Il bug è presente in Bash, una delle più note «shell» di Unix. La vulnerabilità di Linux Bash più pericolosa di Heartbleed. Ecco cosa fare per correre ai ripari (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Secondo gli esperti, colpirà almeno 500 milioni di ... Si chiama Shellshock ed è un baco che mette a rischio password e dati personali. (LiberoQuotidiano.it)

Il web non è mai un posto sicuro. Ora, però, la ... (L'ultima Ribattuta)

La sicurezza in Rete, dopo l'attacco del potente Heartbleed, bug che non ha mancato di scardinare le difese di numerosi siti arretrati nell'aggiornamento dell'OpenSSL, è nuovamente minacciata dall'arrivo di Shellshock, successore di Heartbleed in termini di ... (TecnoYouth)

Un nuovo virus da alcuni mesi sta minacciando i nostri computer, si tratta di Shellshock, potenzialmente in grado di attaccare qualsiasi macchine grazie alla sua prerogativa che sfrutta una falla di sicurezza in una delle interfaccia di sistema. (IPod Italia - blog italiano sull'Apple iPod)

Un difetto di programmazione soprannominato “Bash Bug”, o “Shellshock” rappresenterebbe una potenziale minaccia per milioni di computer, server, dispositivi medici, centrali elettriche, impianti idrici comunali e oggetti comuni, quali frigoriferi e macchine ... (In dies)

Ad esempio, sfruttando la vulnerabilità di Linux Bash un attaccante può ... (KeyforWeb)