Pescara, professoressa accusata di aver fatto sesso con un'alunna: che cosa sappiamo

Vanity Fair Italia INTERNO

Alla psicologa della scuola, la 14enne avrebbe dichiarato, come riferisce Il Centro, che «la professoressa mi piaceva tanto come persona, ma nel senso che la vedevo come punto di riferimento in amicizia, non era mia intenzione fare altro insomma». Così, quando la docente la chiamava «piccola», «amore» o «tesoro», la ragazza pensava che «fosse per ridere. E pure io glielo dicevo, anche perché è una bella donna». (Vanity Fair Italia)

La notizia riportata su altri giornali

Il provvedimento, come si legge sulla stampa locale, è stato emesso dal Gip del Tribunale di Pescara Francesco Marino, che ha anche stabilito il divieto assoluto di contatti di qualsiasi genere della docente con la ragazza. (Tiscali Notizie)

Continua a destare grande scalpore la vicenda che vede come protagoniste una studentessa e un'insegnante di una scuola superiore di Pescara, con la docente accusata di atti sessuali commessi con la minore. (ilGiornale.it)

A Pescara una professoressa 55enne è stata interdetta per un anno dall’insegnamento con l’accusa di atti sessuali con una studentessa 14enne. La 14enne racconta come è nata e come si è sviluppata la relazione, ma specifica sempre di essere stata consenziente. (Internapoli)

Una storia d'amore a senso unico. Il racconto di una vera e propria ossessione da parte di una professoressa di 54 anni nei confronti di una ragazzina di 40 anni più piccola. (La Stampa)

Prima tappa il Museo Archeologico Comunale, ubicato vicino alla Concattedrale Santa Maria, edificata proprio sopra il Foro romano, come confermano le testimonianze ed i reperti trovati dagli archeologi che hanno cercato sotto la superficie della città moderna. (Cronache Cittadine)

A denunciare la situazione è stata la psicologa alla quale la ragazzina si era rivolta. Dai verbali agli atti dell'inchiesta, non emergono comunque costrizioni: la 14enne racconta come è nata e come si è sviluppata la relazione, ma specifica sempre di essere stata consenziente. (ilGiornale.it)