Banca d'Italia lancia l'allarme: boom delle operazioni sospette

Il Messaggero ECONOMIA

(Teleborsa) - Nei primi sei mesi dell'anno c'è stato un forte balzo delle segnalazioni di operazioni sospette con un incremento del 23% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. A lanciare l'allarme è l'Unità di informazione finanziaria per l'Italia (UIF) di ... (Il Messaggero)

Ne parlano anche altre testate

Nel 2013 sono state 600 le segnalazioni su operazioni sospette riguardanti la corretta destinazione di finanziamenti pubblici. (Milano Finanza)

Secondo quanto si legge nel rapporto 2013 l'importo complessivo segnalato lo scorso anno è di 84 miliardi di euro. (Il Messaggero)

Una presentazione insolita ... (Il Diario del Lavoro)

Mazzette di euro appena stampate dalla Bce e pronte ad essere messe in circolazione. Con la crisi, in forte crescita le segnalazioni di operazioni sospette: 84 miliardi di euro (dati Uif). (Wall Street Italia)

Nel 2013 e nei primi sei mesi del 2014 sono aumentate decisamente le segnalazioni di operazioni sospette all'Unità di informazione finanziaria (Uif) istituita in maniera autonoma presso la Banca d'Italia. (Lettera43)

Secondo l'Uif sarebbe aumentato il numero delle operazioni sospette, dovute anche al manifestarsi della crisi. La Banca d'Italia lancia l'allarme, le operazioni sospette crescono, e secondo l' Uif (Ufficio di ... (Blasting News)