Nuvole, pioggia e qualche schiarita: meteo all’insegna dell’instabilità

Nuvole, pioggia e qualche schiarita: meteo all’insegna dell’instabilità
Approfondimenti:
BergamoNews.it INTERNO

Prosegue il ponte che collega il 25 aprile al 1° maggio. Maurizio Sabatino del Centro meteo lombardo ci accompagna a vedere come sarà il tempo nelle prossime ore e nei prossimi giorni. Analisi Sinottica In Atlantico centro settentrionale, la presenza di un minimo pressorio, veicolerà sul continente europeo, fredde correnti occidentali. La traslazione verso le coste portoghesi, del sopracitato minimo, favorirà l'afflusso di correnti sud-occidentali umide ed instabili. (BergamoNews.it)

Ne parlano anche altri giornali

Dopo la pausa soleggiata e molto gradevole che ci interesserà tra domenica 28 e lunedi 29 aprile, il tempo cambierà di nuovo sull’Italia e sul Mediterraneo. La struttura depressionaria che ci interessa avrà un leggero rinculo ad ovest nei prossimi 2-3 giorni, per poi ripresentarsi sull’Italia proprio nella giornata festiva. (MeteoLive.it)

Le nevicate sulle Alpi, di nuovo imbiancate dopo le settimane miti che hanno accompagnato l’inizio della primavera. Stesso fenomeno atmosferico lungo gli Appennini, con la neve che si è posata alle altitudini superiori ai 1.000 metri, anche in Calabria. (Open)

Stampa (Salernonotizie.it)

Tornano sole e caldo nel weekend, ma tregua finirà il primo maggio

L’aria fredda comincerà a ritirarsi e a tornare alle proprie latitudini d’origine già tra venerdì sera e sabato, ma il vero e proprio exploit dei tepori tardo primaverili arriverà tra domenica, lunedì e martedì. (MeteoLive.it)

La circolazione... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Leggi tutta la notizia Ultimi giorni di freddo, pioggia e neve. (Virgilio)