Ponte del 25 aprile tra freddo e pioggia, ma il clima migliora al Centro-Sud

Ponte del 25 aprile tra freddo e pioggia, ma il clima migliora al Centro-Sud
Più informazioni:
La Gazzetta del Mezzogiorno INTERNO

Un 24 aprile all'insegna del freddo con temperature tipiche invernali e con cieli grigi su gran parte del Paese. A confermare la tendenza del Ponte è Lorenzo Tedici, meteorologo del sito www.iLMeteo.it, che segnala la continua condizione di maltempo e neve a bassa quota sulle Dolomiti e sugli Appennini. Aria serena e ampie schiarite con temperature massime in ripresa, fino a oltre i 15°C. La festa della Liberazione, nello specifico, sarà caratterizzata da temperature minime vicine ai 3-5°C in pianura. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Ne parlano anche altri media

La situazione ​meteorologica in Italia è stata influenzata per due settimane da correnti di origine ‌artica che hanno determinato precipitazioni nevose anche a quote collinari nel Nord-Ovest del⁢ Paese, con una fase di freddo intenso quasi più forte dell’intero Inverno. (Meteo Giornale)

La circolazione... Con il 25 aprile possiamo dire di esserci liberati definitivamente dell'afflusso di aria fredda che da più di una settimana ci ha proiettati in un clima decisamente invernale. (Virgilio)

Ultimi giorni di freddo, pioggia e neve. Proprio in concomitanza con l'ultimo weekend di aprile tornerà a farci visita l'anticiclone africano che riuscirà a proteggere gran parte ... (Virgilio)

Meteo, dopo il freddo da domenica tornano le temperature quasi estive

Venerdì 26 e sabato 27, l'alternanza di nuvole e rasserenamenti sarà la protagonista, con precipitazioni più probabili sui monti e durante le ore pomeridiane. (La Voce di Rovigo)

Ma che cosa dobbiamo aspettarci nei prossimi giorni? Secondo gli esperti si passera dal freddo artico al caldo africano e nel prossimo week end si toccheranno punte di 30 gradi all’ombra. Clima impazzito e non è ormai solo un modo di dire. (il Fatto Nisseno)

Stampa (Salernonotizie.it)