Crt, Palenzona smaschera l'imboscata

ilGiornale.it INTERNO

Clima incandescente in Fondazione Crt. Il consiglio d’amministrazione in programma lo scorso venerdì, che avrebbe dovuto decidere sui vertici di alcune società collegate all’ente, ha visto uno scontro frontale tra il segretario generale Andrea Varese e quattro consiglieri che si sarebbero detti pronti a votarne la sfiducia. Un confronto acceso che ha portato alla sospensione del cda dopo appena mezz’ora. (ilGiornale.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il clima avvelenato che si trascina da mesi in Fondazione Crt è esploso ieri, al momento del rinnovo del Consiglio di indirizzo ma soprattutto durante un consiglio di amministrazione che avrebbe dovuto decidere sui nuovi vertici di tre società collegate (Ogr, Equiter e Ream): invece di arrivare a una decisione il tono si è alzato a tal punto che il segretario… (La Stampa)

Comincia con più di qualche sorpresa, il cammino del nuovo consiglio di indirizzo di Fondazione Crt. A dimostrazione che non si tratta mai di una scienza esatta. (OssolaNews.it)

Dopo le tensioni che hanno portato al voto di sfiducia del consiglio d’amministrazione verso il segretario generale Andrea Varese - a cui è stato contestato di aver segnalato al Mef il caso del “patto occulto“ nel Consiglio d’indirizzo senza prima passare dal cda - i vertici dell’ente torneranno a riunirsi in serata (alle 19). (ilGiornale.it)

A margine del Derby della Madonnina, è arriva la decisione su un rinnovo di contratto: il calciatore non sarà a Milano la prossima stagione. (Spazio Inter)

Dai venti milioni di euro al “governo ombra”, il caso Fondazione Crt finisce anche in Procura. E non è che si possa definire un buon viatico per la riunione del Cda di oggi, che dovrebbe servire a ricomporre le fratture, oppure a precipitare la fondazione in un’anarchia che si risolverebbe solo con il commissariamento (anche se così Palenzona si farebbe un altro clamoroso autogol). (Torino Cronaca)

Era già ai margini nel mondo Acri dove il suo tentativo di conquistare la leadership al posto di Francesco Profumo sulla base di un programma autoreferenziale, è stato respinto dalla rete di fondazioni che ha eletto Giovanni Azzone al vertice, forte del sostegno del padre nobile degli enti nati dalla legge Amato (Giuseppe Guzzetti), ma da venerdì scorso Fabrizio Palenzona traballa anche nel suo regno: la fondazione Crt (ilmessaggero.it)