Rinvio dello scontro nella Fondazione Crt, il Tesoro si astiene

La resa dei conti nella Fondazione Crt potrebbe essere posticipata di due giorni. Il consiglio di amministrazione, che avrebbe dovuto ratificare le dimissioni del segretario generale Andrea Varese, sembra propenso a spostare la riunione da lunedì a mercoledì. Ufficialmente, il rinvio sarebbe dovuto agli impegni pregressi di alcuni membri del board.

Trattative in corso

Secondo alcune fonti, dietro le quinte stanno proseguendo febbrili le trattative per cercare di trovare un’intesa fra il presidente di Crt, Fabrizio Palenzona, e i consiglieri promotori della sfiducia nei confronti del suo «fedelissimo» Varese.

Opzioni per Palenzona

Dimettersi, andare allo scontro o scendere a patti? «Il ventaglio delle opzioni è ampio», dicono le persone vicine al presidente della Fondazione Crt, Fabrizio Palenzona, dopo lo schiaffo ricevuto venerdì sera dalla maggioranza del Consiglio di amministrazione dell’ente di via XX Settembre: la sfiducia, mai espressa con un voto, al segretario generale, Andrea Varese.

Le correnti in Fondazione Crt

Chissà cosa avrà pensato Giovanni Quaglia, ex presidente della Fondazione Crt, quando ha saputo dello sgambetto teso dal Consiglio di indirizzo venerdì pomeriggio all’attuale presidente Fabrizio Palenzona. Sicuramente gli sarà tornato in mente lo scontro all’ultimo voto avuto con il banchiere alessandrino e la sensazione di avere di fronte un gruppo di consiglieri ingovernabili, divisi in correnti.

Altri dettagli:
Ordina per: Data | Fonte | Titolo