ISS raccoglie segnali “strani”: forse materia oscura

Forse l’evidenza indiretta delle particelle che formano la materia oscura, la materia misteriosa e invisibile che costituisce circa il 25% dell’universo. (Il quotidiano Italiano)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Gli amanti dei videogiochi si sono abituati a considerarla una sostanza magica da usare come ... (Corriere della Sera)

Grazie all'AMS, lo spettrometro magnetico alfa installato quattro anni fa sulla SSI (Stazione Spaziale Internazionale), è stata fatta un'importante scoperta nel campo della fisica nucleare. (TecnoAndroid)

Gli scienziati hanno presentato la nuova misura di precisione del rapporto tra flusso di protoni e antiprotoni nei raggi cosmici, evidenziando una inattesa abbondanza di questi ultimi. 15 aprile 2015 21:36. (Scienze Fanpage)

Il team perugino, composto da ricercatori universitari ed INFN e coordinato dalla prof Bruna Bertucci, è in prima linea nel lavoro di operazione del rivelatore, posto in orbita a bordo della Stazione Spaziale Internazionale (ISS) nel Maggio 2011, ed è uno dei ... (www.controcampus.it)

Lo strumento, installato sulla Stazione spaziale internazionale dal 2011, presenta “la ... La Stazione Spaziale Internazionale, tramite il "cacciatore di antimateria" AMS-02, potrebbe aver fornito la prima prova indiretta dell'esistenza della materia oscura. (Voce Nuova Tv)

Un’arte che si esprime al massimo nelle singolari opere realizzate con oggetti di uso quotidiano, riciclati e trasformati in creazioni fantastiche.…Continua... (La Prima Pagina)