Sublocazione stanza per attività professionale: bonus locazione consentito

Commercialista Telematico ECONOMIA

Nell’istanza ai tecnici delle Entrate il contribuente chiede se possa accedere al credito d’imposta previsto dall’articolo 28, decreto legge n. 34 del 2020 (c.d.

È legittimo il beneficio del credito d’imposta per locazione della stanza dell’avvocato sublocatario: il riferimento è al bonus, previsto dal Decreto Rilancio, che riguarda i contratti di locazione.

Credito d’imposta per sublocazione di stanza per svolgimento di attività professionale: il caso di studio. (Commercialista Telematico)

La notizia riportata su altre testate

Coinvolto in operazioni finanziarie sospette, il potente prelato lascia carica e porpora: non era mai successo.«Il Santo Padre ha accettato la rinuncia dalla carica di prefetto della Congregazione delle cause dei santi e dai diritti connessi al cardinalato, presentata da sua eminenza il cardinale Gi... (Panorama)

Per stabilire che succede se il coinquilino non paga l’affitto bisogna innanzitutto vedere che tipo di contratto è stato firmato. Ed allora, in questi casi, sarà bene sapere come difendersi se il coinquilino non paga la sua quota, in modo da anticipare il problema con un contratto che possa garantirci da eventuali sfratti. (La Legge per Tutti)

Una domanda sorge spontanea: ce la faranno queste botteghe storiche a sostenere il rinnovo del contratto nel “Salotto’’ a cifre pre-Covid? L’assessore al Bilancio e al Demanio Roberto Tasca sottolinea: "Io non ho avuto disdette dagli altri affittuari, che già ora pagano affitti pre-Covid. (IL GIORNO)

Alle novità del decreto rilancio si affiancano le modifiche previste dal decreto di agosto approvato l’8 agosto 2020. Decreto di agosto: bonus per affitto cedibile al locatore. (Commercialista Telematico)

Ai fini del calcolo del calcolo del calo di fatturato ai fini del c.d. In altri termini, conclude l’Agenzia delle Entrate, anche nel caso del bonus locazione, il calcolo della riduzione del fatturato del 50% deve essere effettuato confrontando l’ammontare del fatturato della società (avente causa) dei mesi di marzo, aprile, maggio e giugno 2020 rispetto al fatturato della ditta trasferita (dante causa) riferibile ai medesimi periodi del 2019. (InvestireOggi.it)

Precisa, altresì, come tale impossibilità parziale sia anche di natura transitoria, in quanto è destinata a venir meno con la ripresa delle attività commerciali. Tale modalità, tuttavia, appare poco coerente con le conclusioni cui giunge il Tribunale: ed infatti, la deduzione dell'impossibilità parziale comporta, ai sensi dell'art. (Altalex)