Ecco Shellshock, il bug "peggiore di sempre" per gli utenti della Apple

Si chiama Shellshock e potrebbe essere il virus peggiore di sempre, per chi usa Mac e Linux. Un bug, scoperto dalla società di sviluppo software Red Hat, che potrebbe colpire milioni di server, governi e servizi segreti di mezzo mondo, mettendo gli hacker in ... (il Giornale)

Su altri giornali

Si chiama Shellshock ed è un baco che mette a rischio password e dati personali. Dopo Heartbleed, il virus che la scorsa primavera terrorizzò mezzo mondo, ora arriva un bug ancora più forte e pericoloso. (LiberoQuotidiano.it)

La sicurezza in Rete, dopo l'attacco del potente Heartbleed, bug che non ha mancato di scardinare le difese di numerosi siti arretrati nell'aggiornamento dell'OpenSSL, è nuovamente minacciata dall'arrivo di Shellshock, successore di Heartbleed in termini di ... (TecnoYouth)

A dare l'allarme è stata l'affidabilissima Red Hat, società top nel ... (Kioskea)

Ad esempio, sfruttando la vulnerabilità di Linux Bash un attaccante può ... (KeyforWeb)

Questa è ormai una certezza. Prima gli accont violati di Gmail e Yahoo, poi il furto delle password di E-Bay e l'attacco hacker che ha “regalato” agli utenti della Rete, le foto bollenti di attrice, modelle e cantanti. (L'ultima Ribattuta)

Un difetto di programmazione soprannominato “Bash Bug”, o “Shellshock” rappresenterebbe una potenziale minaccia per milioni di computer, server, dispositivi medici, centrali elettriche, impianti idrici comunali e oggetti comuni, quali frigoriferi e macchine ... (In dies)