Naufragio, superstite in ospedale a Catania: "Eravamo in 950"

Nuovo Sud INTERNO

Secondo le prime informazioni raccolte, i migranti naufragati provengono da diverse Nazioni, tra cui Algeria, Egitto, Somalia, Nigeria, Senegal, Mali, Zambia, Bangladesh, Ghana. Lo rende noto la Procura di Catania, spiegando che il migrante ricoverato al Cannizzaro è del Bangladesh ed è in cura per patologie... (Nuovo Sud)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il timore e' di un'ennesima strage. (AGI) - Roma, 19 apr. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

- Un barcone carico di migranti si e' capovolto nella notte nel canale di Sicilia: a bordo dell'imbarcazione, circa 700 persone, delle quali sono state recuperate solo una ventina di superstiti. (AGI) - Roma, 19 apr. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

A fornire il numero è un sopravvissuto del naufragio avvenuto a largo della Libia, che è stato portato in ospedale a Catania in elicottero. “Eravamo 950, c’erano 40-50 bambini e circa 200 donne”. (La Prima Pagina)

Un peschereccio proveniente dall'Egitto con a bordo quasi 700 persone si è capovolto due giorni fa, nel canale di Sicilia, circa a 60 miglia del nord della Libia. Sono stati recuperati circa 28 superstiti da un mercantile dirottato nella zona. (Il Messaggero Italo-Peruviano)

E' naufragato un barcone di più o meno venti metri, nel quale sono morte centinaia di persone. Le prime stime rilevate dalla Guardia Costiera parlavano di 700 persone, ma i ... (GravinaNews)

La più grande tragedia del mare di sempre. Recuperati soltanto 28 sopravvissuti. (Rai News)