Morto a Roma partigiano Massimo Rendina

La Gazzetta del Mezzogiorno INTERNO

(ANSA) - ROMA, 8 FEB - E' morto Massimo Rendina, storico partigiano, vice-presidente dell'Anpi Nazionale, che a gennaio aveva compiuto 95 anni. Lo comunica, in una nota, l'assessore alla Scuola con delega alla Memoria di Roma Capitale Paolo Masini. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Su altre fonti

Cordoglio di tutte le forze progressiste che oggi ne piangono la morte, consapevoli che rimarrà vivo il suo grande e forte esempio di vita dedicata a quegli ideali di democrazia e libertà. (San Marino Fixing.com)

Il presidente della Repubblica Mattarella ... Instancabile testimone di memoria nel dopoguerra, è stato presidente della sezione romana dell'Associazione nazionale partigiani. (Partito Democratico)

Il 3 marzo, dopo quasi 150 anni di attività, chiuderà definitivamente lo storico opificio di San Leucio. (Vesuviolive.it)

È morto a Roma Massimo Rendina, storico partigiano, vice presidente dell'Associazione nazionale partigiani d'Italia (Anpi) e giornalista. A gennaio aveva compiuto 95 anni. (Internazionale)

Lo ha comunicato, in una nota, l'assessore alla Scuola con delega alla Memoria di Roma ... Nella Capitale l'8 febbraio è morto Massimo Rendina, storico partigiano, vice-presidente dell'Anpi Nazionale, che a gennaio aveva compiuto 95 anni. (Lettera43)

Si è spento a 95 anni “il comandante Max”. Massimo ha lasciato un’indimenticabile lezione: è stato il simbolo della lotta per la libertà... (Latina24ore.it)