Lega, Salvini va avanti e «aggira» i dissidenti. Vannacci in via Bellerio, alle Europee correrà quasi ovunque

Corriere della Sera INTERNO

Di Marco Cremonesi Il segretario presenterà il proprio libro il 25 aprile a Milano vicino al corteo per la Liberazione. In Europa Dansk Folkeparti lascia Identità e democrazia e va nell’Ecr con Meloni VARESE — La grande paura è passata. La metà dei leghisti che domenica si trovano in piazza Podestà a Varese per festeggiare i 40 anni del partito, quando Matteo Salvini riparte per altre mete tira un gran respiro di sollievo collettivo: tutto è andato bene. (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altre testate

Un confronto televisivo tra il generale Roberto Vannacci e Ilaria Salis come proposto dal vicepremier Matteo Salvini? "Per ora non ho sentito nulla a proposito, le proposte le facciano... (Virgilio)

“Io rispetto le scelte democratiche di tutti e quindi, se una persona che attualmente è purtroppo detenuta in Ungheria, vuole candidarsi con la sinistra in Europa, libera di farlo”, conclude Salvini. (StrettoWeb)

Cosa aveva detto Salvini sul confronto tra Ilaria Salis e Vannacci Ilaria Salis candidata con Avs alle elezioni Europee: l'annuncio (Virgilio Notizie)

Salvini e il bello della democrazia Roma, 20 apr – Questo è il bello della democrazia: è stato il primo commento di Matteo Salvini alla notizia della candidatura di Ilaria Salis nelle liste di Avs: “Mi piacerebbe un confronto sul futuro dell’Italia e dell’Europa tra lei e il generale Vannacci“, ha poi scritto il leader della Lega. (Il Primato Nazionale)

"Spero che" alle Europee "il generale Vannacci accetti di essere candidato con noi della Lega perché mi piacerebbe un confronto tra un uomo che ha portato ordine, sicurezza e onore italiano in giro per il mondo e Ilaria Salis". (Il Messaggero Veneto)

Lo spiega Roberto Salis, padre di Ilaria la donna detenuta da oltre un anno a Budapest, in un'intervista a Repubblica dove parla della candidatura della figlia per Alleanza Verdi e Sinistra. La candidatura è la strada più veloce per riuscire a completare l'iter processuale ed avere la stesso trattamento riservato a Gabriele Marchesi dalla Corte d'Appello di Milano, che non è stato estradato in Ungheria, date le condizioni delle carceri ungheresi". (L'HuffPost)