Candidature inaspettate alle elezioni europee

Matteo Salvini, vicepremier e leader della Lega, ha espresso la speranza che il generale Roberto Vannacci accetti di candidarsi con il suo partito alle prossime elezioni europee. Salvini ha rilasciato queste dichiarazioni a Melfi, in Basilicata, dove si trovava per un'iniziativa elettorale.

Candidature inaspettate

Salvini ha sottolineato come sarebbe interessante un confronto tra Vannacci, un uomo che ha portato ordine, sicurezza e onore italiano in giro per il mondo, e Ilaria Salis, attualmente detenuta in Ungheria. Quest'ultima è stata recentemente candidata dai leader dell'Alleanza Verdi-Sinistra Italiana.

Possibili sfide

Alle prossime elezioni europee, nel collegio Nord-Ovest, potrebbe verificarsi una sfida a tre del tutto inedita tra Ilaria Salis, Cecilia Strada e Roberto Vannacci. Nonostante ciò, siamo ancora nel campo delle ipotesi, poiché in politica non bisogna mai dare nulla per scontato.

Attacco dell'Iran a Israele

In un'altra notizia, l'Iran ha lanciato un attacco contro Israele, utilizzando centinaia di droni kamikaze e missili cruise. Israele, con il supporto degli alleati Usa, Regno Unito, Francia e Giordania, ha abbattuto il 99% degli ordigni. Ora, Israele chiede all'Onu di imporre tutte le possibili sanzioni contro l'Iran.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo