Le spoglie di San Pio tornano nella sua Pietrelcina cento anni dopo l'ultima volta

Padre Pio torna a Pietrelcina per la prima volta da quando è stato proclamato Santo. Un evento straordinario che, tra l'altro, ricade a cento anni dal suo anniversario: il 17 febbraio del 1916, Francesco Forgione lasciò Pietrelcina per entrare nella ... (Il Vescovado Costa di Amalfi)

Ne parlano anche altre fonti

Questa mattina verso le 11 è andato in scena uno degli eventi più importanti del Giubileo della misericordia con l’arrivo delle spoglie di Padre Pio e San Leopoldo Mandic. (Roma Daily News)

Per celebrare il ritorno del santo a Pietrelcina la comunità monastica e l'amministrazione comunale hanno organizzato un fitto programma di eventi. Da giovedì 11 a domenica 14 febbraio, la chiesa «Santa Maria degli ... (Il Mattino)

CITTA' DEL VATICANO - «Traslazione temporanea a Roma delle spoglie di San Pio da Pietrelcina e di San Leopoldo Mandi»: è questa la denominazione ufficiale del primo evento straordinario dell'Anno Santo che è iniziato l'8 dicembre. (Corriere della Sera)

Marciano Morra, della famiglia dei cappuccini di San Giovanni Rotondo, e il vaticanista Ignazio Ingrao, spiegano i motivi della scelta sorprendente del Papa: far giungere le reliquie di San Pio in Vaticano per il Giubileo ... (Radio Vaticana)

Cominceranno domani mattina presto le operazioni del “viaggio” delle spoglie di San Pio a Roma, con sosta a San Marco in Lamis, Pietrelcina, Benevento e Foggia. (FoggiaToday)

A partire da mercoledì le reliquie del santo di Pietrelcina e quelle di San Leopoldo da Padova sono al centro di una delle settimane clou dell Giubileo della.... (La Repubblica)