Banca d'Italia, Visco: "Deludenti valutazioni sulla crescita della nostra economia, ripresa da consolidare"

Il Fatto Quotidiano ECONOMIA

“La ripresa è ancora da consolidare. Le previsioni di consenso indicano per l'Italia il ritorno ai livelli di reddito pre-crisi non avverrà in tempi brevi. Inoltre, sono deludenti le valutazioni sul potenziale di crescita della nostra economia. Si deve ... (Il Fatto Quotidiano)

Ne parlano anche altre fonti

«Per una ripresa più rapida e duratura è necessario il rilancio degli investimenti pubblici mirati, anche in infrastrutture immateriali, a lungo differiti» ed è importante anche «un'ulteriore riduzione del cuneo fiscale gravante sul lavoro». (Leggo.it)

Giunto alle quinte 'Considerazioni finali', dal suo fortino della Banca d'Italia il governatore continua a ... Si alternano buone e cattive notizie nell'analisi di Ignazio Visco. (Avvenire.it)

"Le priorità di riforma - sottolinea - sono chiaramente individuate: consistono innanzitutto nella rimozione degli ostacoli all'attività d'impresa ... (Metro)

Buona parte delle considerazioni finali lette da Ignazio Visco sono dedicate alle banche ed è giusto così, perché la crisi bancaria è il cuore della crisi italiana. Certo c'è il debito pubblico. (Formiche.net)

Manca qualche minuto a mezzogiorno e con queste parole ispirate da Altiero Spinelli e dal Manifesto di Ventotene, ... (L'Huffington Post)

ROMA – Matteo Salvini attacca Ignazio Visco: “Dovrebbe essere in galera”. L'attacco del leader della Lega Nord è arrivato dopo le parole del governatore della Banca d'Italia alla consueta relazione annuale. (Blitz quotidiano)