Scoperte in Sudafrica tracce di un nostro “antenato”, l’Homo Naledi

E’ stato scoperto in Africa un nuovo antenato dell’uomo. E’ una specie di ominide finora sconosciuta e dalle caratteristiche diverse rispetto a quelle degli altri ominidi scoperti finora. Si chiama Homo naledi ed è descritta sulla rivista eLife. La nuova specie di ominide è stata scoperta in Sudafrica,... (altroquotidiano.it)

Ne parlano anche altre fonti

La capacità di mimetizzarsi ha aiutato più di una specie animale a sopravvivere ai predatori nella difficile vita selvaggia. (La Repubblica)

Si è conclusa la seconda migrazione guidata dall'uomo degli Ibis eremita, una specie estinta in Europa allo stato selvatico da oltre 400 anni. (greenMe.it)

Una vera miniera d'oro che può raccontare le tappe fondamentali del nostro patrimonio. (Meteo Portale Italia)

Sono i 31 Ibis eremita – una specie estinta in Europa da più di ... (inToscana)

Xtrementerprise ha annunciato la propria espansione avvenuta su due fronti principali: triplicata l’estensione e la presenza del Gruppo a livello internazionale, ora presente in 21 Paesi in 4 continenti, e rafforzata la spinta verso l’innovazione con un team di 70 progettisti e ingegneri focalizzato sulla... (Elettroradio Informazione)

C’è anche un contributo pisano e italiano nel team internazionale, composto da più di cinquanta ricercatori, che ha lavorato sull’Homo naledi, il nuovo ominine i cui resti sono stati ritrovati in Sudafrica e la cui scoperta è stata annunciata dall’Università…Continua a leggere → (La Prima Pagina)