L'avanzata delle milizie jihadiste sunnite spaventa l'Iraq

ISPIonline ESTERI

I guerriglieri qaedisti dello Stato islamico dell'Iraq e del Levante (Isis) hanno preso il controllo della provincia di Ninive e di Mosul, la seconda città dell'Iraq. Gli uomini dell'Isis controllerebbero il palazzo del governatorato , la stazione di polizia, l'aeroporto di ... (ISPIonline)

La notizia riportata su altri giornali

I rifugiati si recano in Kurdistan, dove le autorità ... (La Voce della Russia)

Non si ferma la furia dei fondamentalisti dell'Isis che si trovano alle porte di Baghdad. Jihadisti alle porte di Baghdad, gli Usa sono pronti ad intervenire -Redazione- I ... (Articolotre)

Un vero e proprio esodo è in corso da Mosul dove almeno mezzo milione di persone hanno abbandonato le loro case dopo che i qaedisti dello Stato ... Iraq. (Metro)

Tikrit era stata la seconda ... (Aki) - L'esercito iracheno ha ripreso il pieno controllo di Tikrit, citta' natale di Saddam Hussein che ieri era stata conquistata dai jihadisti dello Stato islamico dell'Iraq e del Levante (Isis). (Adnkronos/IGN)

(TMNews) - La Turchia era stata avvertita dei rischi di un attacco contro il suo consolato a Mosul, nel nord dell'Iraq, dove combattenti di un gruppo jihadista hanno preso in ostaggio mercoledì 49 cittadini turchi. (TMNews)

di Barbara Ciolli · Le immagini dell'avanzata dell'Isis in Iraq sulle tivù arabe. (© Twitter) Le immagini dell'avanzata dell'Isis in Iraq ... (Lettera43)