Cancro spesso sfortuna: intervista a Cristian Tomasetti

Dottor Sport SALUTE

Cristian Tomasetti ricercatore ed oncologo presso la Johns Hopkins ha rivelato come esista una forte correlazione tra numero totale di divisioni naturalmente presenti in un tessuto durante l'arco della vita e rischio di sviluppare cancro. La ricerca, pubblicata ... (Dottor Sport)

Su altri media

La ricerca di fatto mette in discussione quelle che fino a oggi si è pensato fossero le cause di molte neoplasie: stili di vita poco sani, difetti genetici o l'ambiente in cui si vive. (Bergamonews)

Il tumore colpisce non solo per abitudini erronee, predisposizione genetica, o dieta sbagliata: dipende anche dalla sfortuna. L'eccezionale scoperta è stata fatta da un team di studiosi della Johns Hopkins School of Medicine. (zz7)

Le esalazioni scoperte da Curiosity potrebbero essere prodotte da un'attività geologica non prevista o persino da microrganismi. (La Perfetta Letizia)

Dallo studio è emerso che solo un terzo dei tumori è causato da fattori genetici o dall'esistenza di condizioni ... (In dies)

Cancro - Uno studio pubblicato su Science ribadisce che tra le cause del cancro in alcuni tessuti sia collegata per lo più a mutazioni casuali nella divisione di cellule staminali sane. (Contattolab,quotidiano di news eventi)

Ma una nuova ricerca scientifica è arrivata alla conclusione che la maggioranza dei casi è dovuta a un altro fattore: la ... (askanews) - Stili di vita inadeguati e geni ereditari sono conosciuti come le cause principali del rischio di sviluppare tumori. (Tiscali)