Riforma delle banche Popolari, tetto del 5% ai diritti di voto

La Stampa INTERNO

Il tira e molla è durato tutta la giornata e poi alla fine l'articolo uno del Decreto banche, quello che avvia la riforma delle banche popolari, ha subito solo un lieve ritocco. In parallelo all'abolizione del voto capitario (una testa un voto) su iniziativa dei due relatori ... (La Stampa)

Ne parlano anche altre testate

Sì ai limiti del diritto di voto nelle assemblee delle maggiori banche popolari ma solo per due anni dopo la loro trasformazione in spa e solo per quantitativi azionari non superiori al 5% del capitale: è questo l'emendamento accolto oggi dal governo Renzi alla ... (FIRSTonline)

I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati. Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. (Brescia Oggi)

Un pugno di emendamenti ha ... Ma si è partiti dalla fine, con le proposte di modifica agli articoli 6, 7 e 8. (Avvenire.it)

Nella riforma ... L'idea del Governo è quella di porre il limite al diritto di voto di assemblea al 5% del capitale per due anni - La possibilità di introdurre il tetto è stata valutata nel corso della riunione tra i relatori del dl e i deputati Pd. (FIRSTonline)

ROMA, 5 MAR - "Mettiamoci d'accordo: prima mi accusano di essere un dittatore che vuole fare tutto da solo, se presento un disegno di legge aperto alla discussione mi accusano di non decidere. (Brescia Oggi)

ROMA, 5 MAR - Tetto all'esercizio diritto di voto in assemblea al 5% per 24 mesi dalla conversione del decreto, che potrà essere deliberato a maggioranza 'semplificata' contestualmente alla trasformazione in Spa. (Il Giornale di Vicenza)