Additivo dal benzene, allerta per caramelle e succhi di frutta

GreenStyle SALUTE

Attenzione a caramelle, succhi di frutta, marmellate, vino, ma anche dentifrici e addirittura al latte per neonati che compriamo. Potrebbero contenere acido tartarico sintetico, un sostituto di quello naturale, che sarebbe più economico, ma anche tossico in ... (GreenStyle)

Su altri giornali

Ma anche vino, pane, dolci, marmellata e latte per neonati. Sono centinaia i prodotti presenti ogni giorno sulla nostra tavola e su quella dei nostri bambini che contengono acido Tartarico sintetico, finito sotto la lente di ... (Intelligonews)

L’estate sta arrivando, negli orti e sulle tavole, con il suo tripudio di profumi, colori e sapori. Per questo Cortilia, il primo... (Bigodino.it)

A quanto pare, l'acido tartarico presente in molti di essi (si tratta di una sostanza che fa parte degli additivi naturali), avrebbe iniziato ad essere sostituito da una sostanza ... (Leonardo.it)

Non è necessario essere grandi esperti per riuscire a produrre e gustare i frutti della terra grazie alla propria attenzione e premura. L’attenzione dedicata all’orto è un’attività rilassante e terapeutica. (Bigodino.it)

Si tratta dell'acido tartarico, una sostanza impiegata dall'industria alimentare in numerosi prodotti di largo consumo, dai cibi alle bevande, ... (greenMe.it)

Si tratta dell'acido tartarico, o meglio della sua versione sintetica e a basso costo proveniente dall'Asia. Nelle caramelle, nelle marmellate e nei succhi di frutta potrebbe nascondersi un pericolo per la salute dei consumatori. (HealthDesk)