Facebook cambia algoritmo: prima amici (veri) e famiglia

Se c'è una cosa con cui gli utenti di Facebook devono spesso fare i conti sono le lamentele di utenti che sostengono di non vedere - o comunque non abbastanza - le cose per loro davvero contano: foto, video o notizie che siano. I post degli amici ... (il Giornale)

Ne parlano anche altri media

Il social network di Zuckerberg riorganizza le priorità dei suoi utenti, ai primi posti del News Feed di Facebook ci sarà la famiglia. (Intelligonews)

L'azienda pubblica un documento formale "News Feed Values" che descrive come si decide cosa viene mostrato agli utenti. Dopo il fiasco dell'attuale News Feed, Facebook ha deciso di aggiornarla per un nuovo standard di trasparenza. (TecnoAndroid)

Questo cambiamento potrebbe risultare in un calo di traffico per tutte le varie Pagine che popolano il social network. L'azienda ha anche spiegato come funziona l'algoritmo che riconosce le "persone importanti". (Rosa Rossa)

Più gattini e foto delle vacanze e dei pargoli degli amici e meno notizie da link terzi. A rischio il modello di business di molti editori. (Key4biz)

Facebook pubblica un post e spiega che d'ora in poi darà priorità ai post di amici e parenti. Il motivo è sempre lo stesso: cercare di accumulare le visualizzazioni ed il tempo trascorso sulla piattaforma. (Fidelity News)

L'aggiornamento sarà disponibile nelle prossime settimane. Condividi questo articolo. (Engage)