Spiragli di luce per la Grecia. BCE in aiuto delle banche

Il Messaggero ECONOMIA

(Teleborsa) - L'affaire Grecia potrebbe risolversi a breve, anche perché il programma europeo di sostegno finanziario ad Atene scadrà il prossimo 28 febbraio. La visita in Germania del premier ellenico Alexis Tsipras sembra aver dato buoni frutti. Innanzitutto ... (Il Messaggero)

Su altre fonti

L'ha detto il governatore della Banca di Grecia e consigliere Bce Yannis Stournaras a Londra. Il banchiere centrale ha aggiunto che la Bce "presto riesaminerà" la deroga, rimossa ... (Rai News)

Grecia, Juncker: «Da Tsipras riforme a fine marzo» -Il presidente della Commissione Ue: «Ero pessimista, ora dinamica più normale». Il presidente della Commissione Jean Claude Juncker ha detto ... (Brindisi Seventh)

RepTv News, Fubini: Grecia-Ue, sono giorni decisivi per la danza di Tsipras (La Repubblica)

Il Financial Times: Edmond de Rothschild pronto alla diffida verso Rothschild & Cie (Corriere della Sera)

Secondo una fonte bancaria, la liquidità di emergenza (Ela) per gli istituti di credito ellenici è stata alzata a 71 miliardi di euro dai precedenti 69,8 miliardi. La Bce ha leggermente allentato il guinzaglio sulle banche greche. (Romagna Noi)

08:12 MILANO (MF-DJ)--Il governatore della Banca centrale ellenica Yannis Stournaras ha escluso la possibilita' di un'uscita di Atene dalla zona euro. (Corriere della Sera)