Austrialia mette a disposizione 600 soldati e 10 aerei per lotta a Isil

LaPresse ESTERI

L'Australia contribuirà con 600 soldati e fino a dieci aerei militari alla campagna contro lo Stato islamico (ex Isil) in Iraq e Siria. Lo ha annunciato questa mattina il primo ministro, Tony Abbott, spiegando che il Paese risponde così a una richiesta formale degli ... (LaPresse)

Ne parlano anche altre testate

(AGI) - Sydney, 14 set. - Il governo australiano ha annunciato il dispiegamento di 600 soldati negli Emirati Arabi, con 8 aerei da combattimento F/A18, nell'ambito della coalizione internazionale contro lo Stato islamico (Isis). (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Nella lotta contro i jihadisti dell'IS, l'Australia ha annunciato di voler partecipare con un contingente di 600 soldati e aerei da combattimento, dispiegati negli Emirati Arabi. Per il premier Tony Abbott, si tratta di un contributo prudente e proporzionato. (RSI.ch Informazione)

Sydney, 14 set. (Adnkronos/dpa) - L'Australia invierà un contingente militare in Medio Oriente a sostegno della coalizione internazionale contro l'Is guidata dagli Stati Uniti. (Adnkronos)

Il Primo Ministro australiano, noto per la sua attitudine ad affrontare problemi di politica interna ma non di politica estera, è infatti ... (L'Indro)

Fino al 19 settembre, Abbott ha in ... (Lettera43)

"Cum laude", gli accessori made in Sicily che fanno gola agli emiri arabi (La Repubblica)