Le 10 migliori startup italiane in cui lavorare, secondo LinkedIn

Money.it ECONOMIA

La classifica celebra le 10 aziende che hanno dimostrato resilienza, continuando ad attrarre investimenti, dipendenti e interesse durante la crisi del coronavirus.

Già inserita da Apple nella top 10 delle migliori app italiane, nel 2020 ha fatto il botto grazie alla crescita dell’ecommerce durante il lockdown.

Roboze. Chiude la classifica Roboze, la startup fondata a Bari nel 2013 attiva nella produzione di stampanti 3D professionali e industriali. (Money.it)

Ne parlano anche altre testate

Appuntamento con l’innovazione di successo, domani, in occasione della 14esima edizione dell’ Imsa, Italian Master Startup Award. DIECI LE aziende in finale: si contenderanno il premio destinato alle imprese hi-tech italiane, nate dalla ricerca accademica, che si sono distinte nei primi anni di attività per crescita e risultati. (Brescia Oggi)

Eccoli. Ecco i consigli di chi accompagna sovente le startup a ricevere fondi e a districarsi tra i mille rivoli burocratici. L’evoluzione dei mercati connessi alle nuove tecnologie ha evidenziato che avere una buona idea e saperla sviluppare concretamente non è più sufficiente. (Green Planner)

Un format coinvolgente che racconterà le dieci finaliste provenienti da tutta Italia attraverso video, interviste e domande dei valutatori che metteranno in risalto le caratteristiche di ognuna. Le dieci finaliste (Daily Verona Network)

La startup che è al secondo posto della top ten di LinkedIn, cerca amministrativi, sviluppatori, personale nel marketing e nelle vendite, esperti di design UX/UI. Terzo criterio, l’interesse in queste startup da parte delle persone in cerca di impiego e infine la capacità di queste aziende di attrarre talenti, che per LinkedIn significa misurare il numero di dipendenti provenienti da aziende nella loro classifica LinkedIn Top Companies. (Fortune Italia)

Decreto Rilancio) convertito in Legge 17 Luglio 2020 n. 17 recante misure urgenti in materia di salute, sostegno al lavoro e all’economia, nonché politiche sociali connesse all’emergenza epidemiologica da COVID-19. (Agenda Digitale)

Nel dettaglio la classifica Top Startups è stata creata sulla base della crescita delle assunzioni nell’azienda, dell’interesse dei membri della piattaforma nei confronti dell’azienda e dei suoi attuali dipendenti, dell’interesse per le posizioni aperte e le application effettuate, nonché della capacità da parte dell’azienda di attrarre i migliori talenti. (Wall Street Italia)