Lavoro, ecco le 10 startup italiane più ambite dai professionisti

CorCom ECONOMIA

Non sorprende che queste innovazioni stiano ispirando la comunità di LinkedIn e stiano attirando l’attenzione di così tanti utenti”.

Emerge dalla lista Top Startups Italia 2020 stilata da Linkedin, creata dal team di LinkedIn News e basata sui dati della piattaforma per la classificazione delle aziende.

Sono le tre startup più ambite per lavorare dai professionisti italiani.

A chiudere la Top Startups Italia 2020 è Roboze, attiva nel campo dell’ingegneria informatica e la progettazione di soluzioni di stampa 3D. (CorCom)

Ne parlano anche altre fonti

Appuntamento con l’innovazione di successo, domani, in occasione della 14esima edizione dell’ Imsa, Italian Master Startup Award. DIECI LE aziende in finale: si contenderanno il premio destinato alle imprese hi-tech italiane, nate dalla ricerca accademica, che si sono distinte nei primi anni di attività per crescita e risultati. (Brescia Oggi)

Di seguito le prime 10 LinkedIn Top Startup 2020 (senza particolare ordine):. (Wall Street Italia)

L’evoluzione dei mercati connessi alle nuove tecnologie ha evidenziato che avere una buona idea e saperla sviluppare concretamente non è più sufficiente. Non basta infatti avere una buona idea, ma bisogna saper sviluppare una soluzione che possa realmente essere applicata al mercato e che risolva un’esigenza specifica. (Green Planner)

Un format coinvolgente che racconterà le dieci finaliste provenienti da tutta Italia attraverso video, interviste e domande dei valutatori che metteranno in risalto le caratteristiche di ognuna. Il format racconterà le dieci startup finaliste provenienti da tutta Italia attraverso video, interviste e domande dei valutatori. (Daily Verona Network)

179/2012 – per le quali pertanto sarebbe consentito un termine di permanenza eccezionale di altri 12 mesi in sezione speciale. Eventuali termini previsti a pena di decadenza dall’accesso a incentivi pubblici e per la revoca del medesimi sono prorogati di 12 mesi. (Agenda Digitale)

Terzo criterio, l’interesse in queste startup da parte delle persone in cerca di impiego e infine la capacità di queste aziende di attrarre talenti, che per LinkedIn significa misurare il numero di dipendenti provenienti da aziende nella loro classifica LinkedIn Top Companies. (Fortune Italia)