Vaccino Covid, la Commissione europea non rinnova il contratto con AstraZeneca

NewSicilia ECONOMIA

– Nuovi aggiornamenti sul fronte vaccino anti–Covid arrivano dalla Commissione europea.

Tuttavia ci si starebbe concentrando più “su Pfizer, sulla seconda fase e i vaccini di seconda generazione”, come ribadito dallo stesso commissario

Lo stesso Breton non esprime pareri negativi su AstraZeneca che, anzi, reputa un “vaccino molto interessante e molto buono”, sottolineando i vantaggi correlati alle condizioni logistiche e alle temperature di conservazione. (NewSicilia)

Ne parlano anche altre testate

Musumeci: “Ho ricevuto vaccino AstraZeneca, stiamo combattendo battaglia ma ce la faremo”. (Agenzia Vista) Roma, 09 maggio 2021. “Ho ricevuto la prima dose del vaccino, AstraZeneca naturalmente. Spero che questa mia azione possa essere condivisa da quanti si trovano nelle mie stesse condizioni. (TgCal24.it)

Roma, 14 mag. (LaPresse)

Dato il successo di adesioni, non è escluso, anche per favorire l’utilizzo del vaccino AstraZeneca, che possano essere organizzati nuovi Open day in altre città laziali, compresa la Capitale In ogni giornata la Asl di Rieti riuscirà ad eseguire un massimo di 400 vaccini AstraZeneca. (Il Quotidiano Italiano - Nazionale)

In questo caso i problemi sono arrivati una . Advertising. saratripodi2 : RT @il_cupo: Muore, aveva fatto AstraZeneca: autopsia Il marito ha un ictus due giorni dopo il Pfizer…. #DittaturaSanitaria #Norimberga ht… - JPCK72 : RT @il_cupo: Muore, aveva fatto AstraZeneca: autopsia Il marito ha un ictus due giorni dopo il Pfizer…. (Zazoom Blog)

L’ Unione Europea blocca ASTRAZENECA (Di lunedì 10 maggio 2021) Salta al contenuto La Commissione Europea non ha rinnovato il suo contratto per i vaccini anti-COVID sviluppati da ASTRAZENECA oltre la scadenza dell’attuale intesa, prevista alla fine di giugno. (Zazoom Blog)

«L'esposizione e il tempo di follow-up non sono stati sufficienti per determinare se il rischio di coaguli di sangue con basse piastrine dopo una seconda dose differirà dal rischio dopo la prima dose. (Gazzetta del Sud)