Giuseppe Pancrazi: 'Vinitaly 2024 un successo per i buyer internazionali'

Giuseppe Pancrazi: 'Vinitaly 2024 un successo per i buyer internazionali'
Repubblica TV INTERNO

Il titolare dell’azienda Marchesi Pancrazi racconta dell’apertura a nuovi mercati, con una crescita importante del loro Pinot Nero in chiave Toscana, figlio della lunga storia della viticoltura in famiglia. Intervista di Lara De Luna Video di Davide Cavalleri (Repubblica TV)

Se ne è parlato anche su altri media

Dopo il padiglione del Veneto, quello della Sicilia è stato il più visitato al Vinitaly, la manifestazione che ogni primavera raduna a Verona i principali produttori vitivinicoli italiani per fare il punto sul settore vino. (Il Sole 24 ORE)

L’abbinamento tra vino e cioccolato è la storia di una sfida che i ragazzi della Locanda Centimetro Zero stanno portando avanti con passione e determinazione. Dopo quattro giorni intensi ed emozionanti, sono tornati da Verona dove si è conclusa la 56ª edizione di Vinitaly (il Resto del Carlino)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Il nostro Vinitaly 2024. I bianchi/1

Un Vinitaly che tiene, tra consensi e note a margine dei produttori per i prossimi anni. I presupposti, in effetti, non erano dei migliori: il mondo del vino che osserva un calo dei consumi e l’erosione di una quota di mercato strappata via da nuove bevande alcoliche, sintomo di un cambiamento di gusti e di un cambio generazionale. (Gambero Rosso)

Il Carciofo di Cerda punta all’Igp, da oggi il Cynara Festival (Economia Sicilia)

Albert Bichot Chablis 2022 Partiamo da un grande vino francese, che però è distribuito in Italia dalla Masciarelli, orgogliosa di essersi accaparrato un simile gioiello della Borgogna. (ilGiornale.it)