No "Astro del ciel" al saggio di scuola E scoppia il caso

L'Arena INTERNO

Gli alunni della scuola non cantano Astro del ciel per "non offendere altre fedi" ed è polemica. È accaduto nel corso del "Saggio di Inverno" a Flero, in provincia di Brescia. I bambini hanno intonato la melodia ma senza cantarne le parole. «Anche se ... (L'Arena)

La notizia riportata su altre testate

La storia viene raccontata sul ... (Articolotre)

E allora niente parole, solo un motivetto della canzone accennato: e ancora una ricorrenza religiosa rovinata dalle immancabili polemiche e, ancora, dei ragazzini indotti all'indottrinamento politically correct che obbliga al rispetto del credo altrui ... (Il Secolo d'Italia)

Brescia, bimbi non cantano “Astro del Ciel” per non offendere altre religioni. Scoppia la polemica. (Periodico Italiano)

A Flero il Natale non è stato più illuminato dall'«astro del ciel», mentre i bimbi non hanno cantato il loro amore al «pargol divin». (Brescia Oggi)

Gli alunni della scuola media di Flero, cittadina in provincia di Brescia, non avrebbero intonato Astro del ciel durante il saggio d'inverno allestito dall'istituto. (Leonardo.it)

BRESCIA – Gli alunni della scuola non cantano Astro del ciel per “non offendere altre fedi” ed è polemica. È accaduto nel corso del “Saggio di Inverno” a Flero, in provincia di Brescia. (Blitz quotidiano)