Grasso: per abolire i vitalizi ai condannati non serve una legge

Tendenze online INTERNO

Roma, 25 feb. (askanews) - E' il Senato che ha il potere di intervenire sui vitalizi dei senatori condannati, in virtù della "autonomia normativa" che spetta alle Camere. Lo scrive il presidente di palazzo Madama Pietro Grasso, spiegando che è "paradossale ... (Tendenze online)

Ne parlano anche altri media

16:23 (ANSA) - ROMA - Che serva una legge ad hoc per abolire i vitalizi per i parlamentari condannati "è una delle posizioni, ma non è l'unica". "Il vitalizio - ha spiegato - si stabilisce con ... (Corriere della Sera)

Lo afferma il presidente dell'Ars Giovanni... Chiesto l'intervento di Camera e Senato per la questione dei doppi vitalizi. (Infomessina)

Il Senato ha tutto il diritto di abolire i vitalizi dei senatori condannati e per questo non serve una legge ad hoc. A sostenerlo è il presidente dell'Aula di Palazzo Madama, Pietro Grasso. (Corrispondenti.net)

Pietro Grasso dice stop ai vitalizi per gli ex parlamentari condannati Si preannuncia vita dura per gli ex parlamentari condannati, almeno teoricamente. (News24web)

Duro intervento di Pietro Grasso, seconda carica istituzionale dello Stato, che ha chiesto che sia al più presto sospeso il vitalizio e la pensione agli ex parlamentari condannati in via definitiva. (Baritalia News)

Entro dieci giorni saranno cancellati i vitalizi agli ex parlamentari condannati in via definitiva. (Italia Oggi)