“Duemila morti, non lasciate sola l’Italia”

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Stampa INTERNO

Una strage, una ecatombe nel Canale di Sicilia. Quasi duemila morti dal primo gennaio ad oggi. L’appello dell’Agenzia per i rifugiati delle Nazioni Unite è di «non lasciare sola» l’Italia. Il portavoce Unhcr, Melissa Fleming, da Ginevra si rivolge all’Europa: «Positiva l’operazione Mare Nostrum, che ha consentito di salvare migliaia di vite umane, ... (La Stampa)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Angelino Alfano. Per ora su 28 solo 10 accettano profughi. (LetteraDonna)

[…] (La Voce del Popolo )

Dodici persone soccorse, di cui sette adulti colti da malore o altre sintomatologie in spiaggia e cinque bambini punti da meduse; 1.253 misurazioni della pressione arteriosa; 2.500 palloncini modellati nelle più svariate forme su richiesta dei più piccoli; decine di…Continua a leggere → (La Prima Pagina)

Mare Nostrum È l'operazione militare umanitaria italiana scattata lo scorso 18 ottobre (dopo il naufragio di Lampedusa del 3 ottobre in cui sono morto 366 migranti. (Corriere della Sera)

Ragusa-sbarco-tragico-morti-13-immigrati-annegati-davanti- Più comprensione da parte dell'Unione europea sul fronte dell'immigrazione. (Giornale.it)

(TMNews) - "Ringrazio il mio amico, il ministro Alfano, e l'Italia per l'immenso lavoro che hanno fatto con l'operazione Mare Nostrum. Bruxelles, 27 ago. (TMNews)