“Duemila morti, non lasciate sola l’Italia”

La Stampa INTERNO

Una strage, una ecatombe nel Canale di Sicilia. Quasi duemila morti dal primo gennaio ad oggi. L’appello dell’Agenzia per i rifugiati delle Nazioni Unite è di «non lasciare sola» l’Italia. Il portavoce Unhcr, Melissa Fleming, da Ginevra si rivolge all’Europa: «Positiva l’operazione Mare Nostrum, che ha consentito di salvare migliaia di vite umane, ... (La Stampa)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Angelino Alfano. Per ora su 28 solo 10 accettano profughi. (LetteraDonna)

[…] (La Voce del Popolo )

Dodici persone soccorse, di cui sette adulti colti da malore o altre sintomatologie in spiaggia e cinque bambini punti da meduse; 1.253 misurazioni della pressione arteriosa; 2.500 palloncini modellati nelle più svariate forme su richiesta dei più piccoli; decine di…Continua a leggere → (La Prima Pagina)

Mare Nostrum È l'operazione militare umanitaria italiana scattata lo scorso 18 ottobre (dopo il naufragio di Lampedusa del 3 ottobre in cui sono morto 366 migranti. (Corriere della Sera)

Ragusa-sbarco-tragico-morti-13-immigrati-annegati-davanti- Più comprensione da parte dell'Unione europea sul fronte dell'immigrazione. (Giornale.it)

(TMNews) - "Ringrazio il mio amico, il ministro Alfano, e l'Italia per l'immenso lavoro che hanno fatto con l'operazione Mare Nostrum. Bruxelles, 27 ago. (TMNews)