Tumori in aumento in Italia, ma il 50% guarisce

Lettera43 SALUTE

Convegno sulla prevenzione al ministero della Salute. Gli esperti: nel 2020 previsti 4,5 milioni di casi contro i 3 milioni del 2013. Ma la mortalità è in calo. SALUTE. La copertina del libro 'Il male (in)curabile. I progressi nella lotta. (© Ans) La copertina del libro ... (Lettera43)

Su altri media

Cancro, in quarant'anni raddoppiate le guarigioni. Se alla fine degli anni Settanta guariva solo il 30%, oggi la percentuale è salita al 60%: "il cancro non è più una malattia incurabile". (Scienze Fanpage)

Per questo quella locuzione non andrebbe più utilizzata in quanto espressione eccessivamente allarmistica e dovuta a ignoranza. Il cancro non è un male incurabile; almeno non più. (La Vera Cronaca)

Le testimonianze in un volume presentato in occasione del primo compleanno della Fondazione Insieme contro il cancro. In quarant'anni sono raddoppiate le guarigioni. (HealthDesk)

Roma, 24 lug. (AdnKronos Salute) - Tumori, non più e non sempre 'male incurabile'. (Tiscali)

Negli anni Novanta quasi il 47%, oggi circa il 60%. (TMNews) - Alla fine degli anni Settanta solo poco più del 30% delle persone colpite dal cancro sconfiggeva la malattia. (MTV News)

Mai più le parole “male incurabile”; è una richiesta di impegno precisa quella lanciata dagli oncologi al mondo dei media, che si basa su un fondamentale dato di fatto: la corretta ... (Quotidiano di Sicilia)