Pedro Acosta a Jerez continuerà a demolire i record?

MotoGP SPORT

Inutile nasconderlo. Sarà ad appena la sua quarta gara in MotoGP™. Su una moto, la RC16, competitiva ma che non vince da un po’. Fra mille pressioni, visto che sugli spalti ci sarà il pubblico di casa. Ma dopo i podi consecutivi centrati negli ultimi due round iridati, il nome di Pedro Acosta è spesso associato a una domanda dalla portata enorme: a Jerez vincerà lui? Se dovesse farcela farebbe un piccolo dispetto a uno dei connazionali che dividono la griglia con il rookie del team Red Bull GASGAS Tech3. (MotoGP)

Ne parlano anche altre testate

È in arrivo il Gran Premio di Spagna e tanti riflettori saranno inevitabilmente puntati su Pedro Acosta. MotoGP Spagna, Acosta non si mette … (Corse di Moto)

Il debuttante, in una manciata di gare, ha dimostrato di potere già giocarsela alla parti con i primi della classe. Lo sa bene KTM, che aveva firmato con lo spagnolo un contratto di un anno con un opzione per quello successivo. (GPOne.com)

Quel titolo che probabilmente in futuro vincerà diverse volte. Ne ha la stoffa e il talento e guida una moto competitiva, la KTM griffata Gas Gas, e dalla prossima stagione quasi certamente salirà nel team ufficiale. (Quotidiano Sportivo)

Ma il motivo per cui questa gara sarà particolarmente interessante è che saranno ben dieci i piloti spagnoli al via. Jerez de la Frontera è senza dubbio una delle tappe più significative del motomondiale. (MOW)

Pedro Acosta (Red Bull GASGAS Tech3) si presenterà sul leggendario tracciato spagnolo sapendo di avere altri sette Gran Premi, per riscrivere i libri di storia e diventare il più giovane di sempre ad avere vinto una gara della classe regina. (MotoGP)

Giro veloce all’esordio assoluto in MotoGP; podio alla seconda gara della carriera; piazza d’onore in quella successiva. Questo l’invidiabile bilancio di Pedro Acosta nei primi tre appuntamenti del 2024. (OA Sport)