Pedro Acosta, il nuovo fenomeno della MotoGP

Pedro Acosta ha avuto un inizio di carriera in MotoGP che lo ha subito proiettato tra i grandi. Nei suoi primi tre appuntamenti del 2024, ha ottenuto risultati invidiabili: un giro veloce all'esordio, un podio alla seconda gara e un secondo posto nella gara successiva. Tutto questo senza avere a disposizione una Ducati, la moto dominante in questo momento storico.

Un impatto raro

Nell'ultimo decennio, raramente si è visto un impatto così forte con la classe regina. Per trovare qualcosa di simile, non bisogna andare molto indietro nel tempo. La domanda che tutti si pongono ora è: Pedro Acosta continuerà a demolire i record a Jerez? Nonostante le pressioni, dopo i podi consecutivi ottenuti negli ultimi due round, il nome di Pedro Acosta è sempre più spesso associato a una domanda di grande portata: sarà lui a vincere a Jerez?

Il nuovo erede di Marquez

Con la moto del Team GasGas, Pedro Acosta, a soli 19 anni e alla sua prima stagione in MotoGP, sta riscrivendo i record della classe regina. È considerato l'erede di Marc Marquez e ha dichiarato: «Faccio a lui quello che faceva con Valentino».

Popolarità in aumento

La sua popolarità è in rapida crescita, tanto che è stato ospite di El Hormiguero, un popolare programma comico spagnolo che in passato ha invitato in studio personaggi famosi come i Tokio Hotel, Miley Cyrus e Shakira. Pedro Acosta ha avuto l'opportunità di stare sotto i riflettori per mezz'ora, consolidando ulteriormente la sua fama.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo