Inaugurati il Polo endoscopico ei Day hospital di Ematologia e Sperimentazioni cliniche all'Aou Senese

insalutenews ECONOMIA

L’area ambulatoriale vedrà attivi 7 ambulatori per visite mediche in presenza, televisite, esami di fisiopatologia digestiva, endoscopia videocapsulare.

Al momento ci sono 50 sperimentazioni cliniche attive e, di queste, 25 sono di fase 1 o first in human”.

Siena, 5 agosto 2020 – Continua a crescere l’Azienda ospedaliero-universitaria Senese con l’inaugurazione di tre nuove aree: il day hospital sperimentazioni cliniche del centro di immuno-oncologia, il polo endoscopico e il day hospital ematologico, con un investimento di 7 milioni di euro. (insalutenews)

Ne parlano anche altri giornali

Al momento ci sono 50 sperimentazioni cliniche attive e, di queste, 25 sono di fase 1 o first in human». «Nell'area endoscopica – spiega il dottor Marini - che ha elevatissimi standard, assimilabili alle sale operatorie, sono presenti: due sale per endoscopia digestiva di base ed avanzata; due sale polifunzionali per endoscopia rx assistita ed ecoendoscopia; una sala dedicata alla pneumologia. (Valdelsa.net)

La informiamo che ha, altresì, diritto di proporre reclamo dinanzi all’Autorità di Controllo, che in Italia è il Garante per la Protezione dei Dati Personali. Chiudi questa finestra e acconsenti ai cookie su questo sito Acconsento. (amiatanews.it)

Oggi, 5 agosto, l’inaugurazione, alla presenza del Presidente della Regione Toscana e, tra gli altri, del Direttore sanitario, del Direttore amministrativo e del Rettore dell’Università di Siena. (ExPartibus)

La struttura è stata la prima in Toscana ad essere accreditata dall’AIFA per le sperimentazioni cliniche “First in Human” (cioè che testano l’utilizzo del farmaco per la prima volta sugli esseri umani) e di fase 1. (agenzia Impress)

La struttura è stata la prima in Toscana ad essere accreditata dall’AIFA per le sperimentazioni cliniche “First in Human” (cioè che testano l’utilizzo del farmaco per la prima volta sugli esseri umani) e di fase 1. (Il Cittadino on line)

Vengono inoltre eseguite circa 1100 biopsie osteo midollari ed effettuate circa 2800 prime visite e consulenze da altri ospedali. La struttura è stata la prima in Toscana ad essere accreditata dall’AIFA per le sperimentazioni cliniche “First in Human” (cioè che testano l’utilizzo del farmaco per la prima volta sugli esseri umani) e di fase 1. (gonews)