Volkswagen chiude con il motorsport: via anche lo stabilimento

RS e oltre ECONOMIA

La decisione arriva come parte di una riorganizzazione del marchio Volkswagen, con Volkswagen Motorsport GmbH integrata in Volkswagen AG.

Il dottor Frank Welsch, membro del consiglio responsabile della Divisione Sviluppo di VW, ha spiegato la situazione, dicendo: “Il marchio Volkswagen sta per diventare il principale fornitore di mobilità elettrica sostenibile.

Volkswagen Motorsport, un tempo forza dominante nel Campionato del Mondo Rally con l’ineguagliabile numero di vittorie della sua Polo R WRC, ha ormai deciso che la storia sarà cancellata e non sarà ripetuta. (RS e oltre)

Ne parlano anche altri giornali

Frank Welsch – Photo Credit: Volkswagen AG. Un passato ricco di successi. Diversi i successi ottenuti negli ultimi anni da parte della Volkswagen nel motorsport. Wilfried von Rath – Photo Credit: Volkswagen. (Metropolitan Magazine )

In tempo di Covid-19 anche un gigante come Volkswagen non può considerarsi al sicuro dalla crisi. Sotto questo punto di vista, anche gli analisti hanno fornito una serie di dati che confermerebbero la scarsa efficienza del gruppo. (Fidelity News)

“Non tutti potranno permettersi piattaforme così complesse - ha argomentato il manager - e pertanto vedremo emergere un numero inferiore di attori molto grandi che guideranno questa trasformazione”. In questa stessa linea di pensiero, peraltro, può essere inclusa la recentissima dichiarazione di Elon Musk sulla possibilità che Tesla possa essere soggetta a una qualche operazione di fusione con altre Case, che raccontiamo in dettaglio in questo articolo. (Automoto.it)

Volkswagen ha deciso di mettere fine a tutte le sue attività motoristiche, eliminando la Volkswagen Motorsport GmbH. Questa decisione deluderà sicuramente gli appassionati, ma l’azienda ha detto che le 169 persone che lavorano per Volkswagen Motorsport GmbH saranno integrate in Volkswagen AG nei prossimi mesi. (Autoprove.it)

2 Dic [18:56]. Volkswagen chiude il reparto corse:. tutte le risorse vanno sull'elettrico. Jacopo Rubino. . Volkswagen ha deciso di dismettere il suo reparto corse, per concentrarsi sulla mobilità elettrica. (Italiaracing.net)

La forza lavoro del motorsport sarà trasferita di conseguenza alla Volkswagen AG“. Con un comunicato stampa, la Volkswagen ha annunciato che si ritira dalle corse, e che il proprio reparto Motorsport è destinato a chiudere. (Periodico Daily - Notizie)