Tifone in Giappone: mezzo milione di persone evacuate

La Voce della Russia ESTERI

La prefettura giapponese di Okinawa ha annunciato l'evacuazione di oltre mezzo milione di persone a causa del potente tifone Neoguri. In precedenza, le previsioni per le isole di Okinawa e Miyako-jima erano state "particolarmente inquietanti". Secondo i ... (La Voce della Russia)

Ne parlano anche altre fonti

E' arrivato il ciclone Neoguri in Giappone. Martedì 8 luglio le piogge torrenziali hanno colpito soprattutto le isole Ryukyu, con 202 mm a Nago, 198 a Naha e 130 a Kumejima. (Meteo Giornale)

Il disastroso evento è avvenuto a causa delle fortissime piogge che il tifone Neoguri sta ... Necessario abilitare JavaScript. (IL METEO.IT)

Tra le nuvole illuminate dal chiaro di luna e le luci della città Il tifone Neoguri ha fatto landfall su Okinawa e le altre isole del Pacifico occidentale con piogge torrenziali e venti dannosi a metà luglio 2014. (Meteo Portale Italia)

Il tifone Neoguri ha colpito ieri alcune isole del Giappone causando molti danni e uccidendo 3 persone. 45 sono invece i feriti. (Giornale della Protezione civile)

Le piogge torrenziali provocate dal tifone Neoguri continuano ad abbattersi mercoledì sul Giappone. (RSI.ch Informazione)

Il Tifone "Neoguri", inizialmente classificato come Super Tifone, sta letteralmente devastando alcune zone del Giappone. (Meteo Giornale)