Ecosistema urbano 2014: Parma perde posizioni

parco-falcone-borsellino-parma Parma scende ancora nella classifica di Legambiente sulle città amiche della Natura, quelle dove è sano vivere. Siamo ancora nella parte alta della classifica e in regione nessun altro capoluogo ci supera, ma non emergiamo ... (ParmaQuotidiano.info)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Un'edizione piena di sorprese, che per la nostra città sono fortemente negative: ... (7per24)

Va bene che il proverbio dice “chi non fa non falla”, però l'immobilismo può fare danni al pari di interventi sbagliati. (La Nuova Provincia - Asti)

Un rapporto che con puntualità e rigore rappresenta e valuta i carichi ambientali, la qualità delle risorse e la capacità di gestione e ... (Corriere di Novara)

28/10/2014 - Inquinamento atmosferico a livelli d'emergenza e tasso di motorizzazione in crescita, gestione dei rifiuti altalenante e trasporto pubblico in crisi. (EdilPortale)

Roma solo al 82° posto della classifica nazionale, fanno addirittura peggio Viterbo 84°, Latina 89° e Frosinone 92°. FROSINONE - Il capoluogo ciociaro ultima provincia del Lazio e tra le ultime in Italia nella classifica sull'ecosistema urbano 2014. (L'Inchiesta Quotidiano OnLine)

Inquinamento atmosferico a livelli d'emergenza, tasso di motorizzazione in crescita, gestione dei rifiuti altalenante, trasporto pubblico in crisi: nei centri urbani italiani tira una brutta aria a causa di politiche ambientali disorganiche che mandano le città a tre ... (Telestense)