Superbonus, cessione dei crediti più facile. Il governo corregge la misura

la Repubblica INTERNO

Ma non è detto che ai partiti basti

Superbonus, cessione dei crediti più facile.

Esclusi solo i privati.

La correzione dovrebbe riattivare il circuito dei bonus e scongiurare l'allarme delle imprese.

Il governo corregge la misura di Serenella Mattera. Il Tesoro ha presentato un emendamento che consentirà alle banche di girare gli attivi con il Fisco a società, professionisti e Partite Iva.

(la Repubblica)

La notizia riportata su altre testate

E' quanto prevede l'ultimo emendamento al dl Aiuti presentato dal governo, relativo alla cessione del credito fiscale prevista dal Superbonus 110%, attualmente in discussione presso le commissioni Bilancio e Finanze della Camera, che ora potranno presentare i subemendamenti. (ilmessaggero.it)

Preciso che le fatture di acconto sono stata fatte a mio nome ed anche nei "bonifici parlanti" di tali acconti ho indicato solo il mio codice fiscale. a cura di Antonella Donati. Volevo delle precisazioni in merito alla possibilità di cedere parzialmente il credito per intervento di Superbonus (efficientamento energetico), e di optare invece per la detrazione per la parte residua, congiuntamente a mia moglie convivente e cointestataria della casa e conto corrente. (la Repubblica)

Così «si ridurrebbe del 40% l’aumento di occupazione creato nel settore delle costruzioni nell’ultimo anno» Loading. (Il Sole 24 ORE)

Pubblicità "Penso che vada trovata una soluzione", dice il ministro del Lavoro, Andrea Orlando, dei rischi per imprese e occupazione legati all'impatto che avrebbe un brusco stop al superbonus. (La Sicilia)

Il governo fa una parziale marcia indietro e prova a mettere una pezza sulla tormentata uscita dal Superbonus 110%. I parlamentari hanno esposto, in segno di protesta, uno striscione con la scritta «Salviamo il superbonus» (ilGiornale.it)

Nel dl Aiuti c'è la norma che consentirà a Roma, stritolata tra i rifiuti e gli incendi, di avere un inceneritore Tra i grillini c'è chi spinge per l'appoggio «esterno», anche se Beppe Grillo rassicura: il governo non rischia. (ilGiornale.it)