Betori in pensione: è Gambelli il nuovo arcivescovo di Firenze

Virgilio INTERNO

È il reverendo Gherardo Gambelli il nuovo arcivescovo di Firenze . Papa Francesco ha accettato la rinuncia al governo pastorale dell'Arcidiocesi M etropolitana di Firenze presentata per... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

La notizia riportata su altri giornali

"Dentro di me uno tsunami, mai avrei pensato di succedere a monsignor Betori", sono alcune delle parole pronunciate da don Gherardo Gambelli che dal 24 giugno sarà il nuovo vescovo di Firenze https://video. (Repubblica TV)

PLZEN Ancora una volta niente partita della Fiorentina in chiaro. Ancora una volta niente partita della Fiorentina in chiaro. (Firenze Viola)

– Don Gherardo Gambelli è il nuovo arcivescovo di Firenze. Nato a Castelfiorentino, ha 55 anni. (LA NAZIONE)

«Penso che possiate immaginare lo tsunami di sentimenti e pensieri che si muovono nel mio cuore - sono state le prime parole del neo arcivescovo - Desidero esprimere la mia profonda gratitudine al Papa per la fiducia che ha riposto in me per questa nomina. (Corriere Fiorentino)

Il sindaco di Firenze Dario Nardella esprime i suoi più felici auguri per la nomina di don Gherardo Gambelli a nuovo arcivescovo di Firenze e un sincero ringraziamento al precedente arcivescovo Giuseppe Betori. (LA NAZIONE)

Penso di poter dire che la scelta di un prete di Firenze è un segno grande di stima nei confronti di tutta la nostra diocesi». (Corriere)