Torna la Formula Uno in Cina: la gara il 21 aprile per il Gp a Shanghai

Il Faro online SPORT

Fa tappa a Shanghai per il Gp della Cina, quinto appuntamento stagionale, in programma domenica 21 aprile su un tracciato ‘misterioso’ dopo gli interventi sull’asfalto. Si torna a Shanghai per la prima Sprint Il circus torna in Cina dopo 5 anni di assenza per il primo weekend che propone la Sprint Race dell’anno in un campionato sin qui dominato dalla Red Bull di Max Verstappen – 3 vittorie e altrettante doppiette in 4 gare – e dalle ambizioni della Ferrari di Carlos Sainz e Charles Leclerc (Il Faro online)

Ne parlano anche altri media

Max Verstappen ha manifestato tutto il suo disappunto per quanto sta accadendo in Formula 1: l’olandese è davvero infuriato. (SportItalia.it)

Tutto pronto per l’unica sessione di prove libere a Shanghai, segui la cronaca in diretta delle FP1 del GP di Cina di F1! La F1 ritorna a Shanghai per la diciassettesima edizione del GP di Cina e noi siamo pronti a raccontarvi in diretta le prove libere di questo venerdì con la nostra cronaca LIVE. (F1inGenerale)

Con questa trasferta, inoltre, va a concludersi – almeno per il momento – il tour asiatico del Mondiale 2024 di F1. (SNAI Sportnews)

I ricordi di viaggio prendono forma e si trasformano in un racconto che oggi, venti anni dopo, pare impossibile per come si è svolto visto che la Cina è cresciuta a tal punto che i problemi di ieri sono sconosciuti oggi, come si è dimostrato l’ultima volta che siamo stati a Shangai nel 2019, per il GP n. (Automoto.it)

Dopo la doppietta in Giappone, la Red Bull punta a chiudere la trasferta in Oriente con un’altra vittoria. Dopo 5 anni il circuito di Shanghai torna ad ospitare la Formula 1. (Il Fatto Quotidiano)

Sarà un weekend particolarmente impegnativo quello in Cina: non si corre a Shanghai da quattro anni e verrà provato per la prima volta il nuovo formato della Sprint Race. "Questo mette dei dubbi ai tecnici che devono preparare le vetture", afferma Ivan Capelli, "Ed esalta le qualità dei piloti, che devono essere subito pronti ad aggirare dei limiti delle vetture dati da problemi tecnici". (Sky Sport)