Ritorno della Formula 1 in Cina con una doppia gara

La Formula 1, dopo un'assenza di cinque anni, ritorna in Cina sul circuito di Shanghai. Rispetto all'ultima edizione disputata nel 2019, il panorama della Formula 1 è molto cambiato. Allora, Max Verstappen aveva solo cinque vittorie al suo attivo e Charles Leclerc stava ancora cercando la sua prima vittoria con la Ferrari, dopo l'apprendistato del 2018 in Alfa Romeo.

Il tour asiatico del Mondiale 2024

Con il ritorno in Cina, si conclude il tour asiatico del Mondiale 2024 di F1. Vent'anni sono passati dalla prima volta che la Formula 1 ha corso a Shanghai. I ricordi di quel viaggio si trasformano in un racconto che oggi sembra impossibile, considerando quanto la Cina sia cresciuta. Infatti, i problemi di allora sono sconosciuti oggi, come dimostrato dall'ultima volta che la Formula 1 è stata a Shanghai nel 2019, per il GP n.1000 della storia della F1.

Miglioramenti nel servizio

Oggi non è più necessario il visto di ingresso, i servizi da hotel a circuito sono stati semplificati. Infatti, dal centro, in 50 minuti, la metropolitana ferma sotto la tribuna centrale del circuito e gli hotel per i media sono a soli 20 minuti di distanza, in una zona altrimenti desolata.

Il GP della Cina in tv

La F1 torna in pista per il quinto appuntamento della stagione 2024, lontano dall'Europa, con il GP della Cina sul tracciato di Shanghai. Questo fine settimana è atteso da molti, dai piloti e dagli appassionati del mondo dei motori che finalmente in questo nuovo mondiale avranno l'opportunità di godersi una doppia gara. Infatti, oltre al solito GP della domenica in terra cinese, ci sarà anche la Sprint Race.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo