Confesercenti, persi 475 mila occupati autonomi dal 2007, -7%

Adnkronos ECONOMIA

Gli effetti della crisi sul lavoro autonomo e, in particolare sull'occupazione, si fanno sentire ancora di più, in proporzione, rispetto al lavoro dipendente. A partire dalle molte chiusure di attività in proprio infatti, dal 2007 al 2014, il settore ha perso 475 mila posti ... (Adnkronos)

Se ne è parlato anche su altri giornali

La categoria degli autonomi è ... Dai piccoli imprenditori agli autonomi, alle Partite Iva, la fascia che proporzionalmente ha pagato il conto più salato della crisi sono i cosiddetti indipendenti. (EconomiaWeb)

“Un crescendo di episodi – afferma Confesercenti Area di Castelfranco – che alimentano non poco lo sconcerto e la paura tra cittadini ed imprenditori per lo stato di ‘non sicurezza’ in cui si sta... (Bologna 2000)

E' quanto risulta dallo studio di Confesercenti su Occupazione e mercato del lavoro nel quale si chiede un Testo Unico per il lavoro ... (Il Giornale di Vicenza)

Roma, (AdnKronos) - La creazione di un Testo Unico del Lavoro Indipendente. (Sardegna Oggi)

Tra recessione e austerity sono gli indipendenti, dai piccoli imprenditori agli autonomi, coloro che hanno pagato il conto più salato della crisi, subendo tra il 2007 e ... Roma, 17 mar. (Corriere Nazionale)

Tra recessione e austerity, sono gli indipendenti, dai piccoli imprenditori agli autonomi, la fascia che proporzionalmente ha... La crisi dell'occupazione non riguarda solo i lavoratori dipendenti. (QuiFinanza)